Tutto ebbe inizio nel 2007, quando a causa di un’intolleranza alimentare ai latticini mi ritrovai costretta ad eliminare gli alimenti non più consentiti iniziando così la scoperta dei benefici di un’alimentazione più leggera e salutare.

Grazie all’attività al dettaglio di dolciumi e prodotti tipici italiani di cui ero allora titolare, ho potuto riscontrare quante persone stessero vivendo il mio stesso disagio: la difficoltà nel trovare i prodotti giusti e nell’uscire per una colazione, un pranzo o una cena. Cominciai così ad effettuare delle ricerche per trovare le informazioni necessarie ad acquisire sicurezza sia a livello personale sia nel lavoro.
Con il tempo nasce l’interesse verso un altro aspetto: il rispetto nei confronti di ogni forma di vita. Cominciai a sperimentare l’alimentazione 100% vegetale con ottimi risultati! In cucina è possibile sostituire in ogni ricetta tutti gli ingredienti di origine animale e le materie prime raffinate con alimenti vegetali, riscoprendo così il vero gusto dei cibi naturali.

Continuai ad arricchire le conoscenze, studiare, leggere e sperimentare. Fare della propria passione il proprio lavoro ti fa alzare ogni mattina con il sorriso, nonostante le difficoltà che ogni lavoro deve quotidianamente affrontare. Nasce così VegUp! Quality, un progetto differente, innovativo e curato nei minimi dettagli.

Se sei pronto a correre il rischio, dall’altra parte la vita è spettacolare.

Martina Valsesia